Nuova Latus

I rotoli oleoassorbenti e gli altri prodotti Nuova Latus

Rifrattometri, pompe per travaso olio, e molto altro ancora

RIFRATTOMETRI

RIFRATTOMETRI

Si tratta di uno strumento di misurazione ottica, ampiamente utilizzato per determinare la percentuale di prodotto nei lubrorefrigeranti.

CARTINE PH

CARTINE PH

Con le cartine PH 8.0 - 9.7 si può controllare con precisione le condizioni di un lubrorefrigerante.

Con quelle, invece, PH 6.0 - 8.1 le acque ed altri liquidi industriali.

Sono disponibili kit per la durezza dell’acqua.

CARTUCCE FILTRANTI

CARTUCCE FILTRANTI

Cartucce filtranti per acqua ed olio di alta qualità.

SPRUZZINI PER SOLVENTI

SPRUZZINI PER ACIDI

Spruzzino specifico per l’utilizzo con solventi.

VAC

VAC

Ideale per lo svuotamento dei vassoi di raccolta delle emulsioni delle macchine utensili.

Con poca aria compressa, mediante il principio di Venturi, riesce ad aspirare il liquido raccolto nel vassoio e riportarlo nella vasca della macchina utensile.Non teme piccoli trucioli ed è esente da manutenzione. Mediante un’elettrovalvola temporizzata (accessorio) è possibile impostare un programma che tiene svuotato il vassoio di raccolta della macchina. Consente così di non avere reflui da smaltire e un ambiente di lavoro più pulito.

ROTOLI OLEOASSORBENTI

ROTOLI OLEOASSORBENTI

Speciali rotoli assorbenti in grado di arginare, contenere, assorbire e convogliare gli sversamenti di olio su ogni genere di superficie, evitando non soltanto le perdite nei tombini, ma anche l'inquinamento dei terreni limitrofi.

Questi rotoli, inoltre, sono in grado di evitare lo spargimento dell'olio nelle vicine postazioni di lavoro, evitando il blocco del ciclo produttivo nelle zone non contaminate. Sono efficaci anche all'esterno e in condizioni di pioggia.

Possono essere utilizzati anche in prossimità di lavorazioni a base acquosa, dove sia necessario trattenere gli oli ma non l'acqua.

POMPE PER TRAVASO OLIO

POMPE PER TRAVASO OLIO

Queste speciali pompe sono particolarmente adatte per effettuare la distribuzione di olio a bassa e alta viscosità (SAE 15-220); le pompe fornite sono predisposte per essere applicate direttamente al fusto dell’olio.

INDICATORI DI FINE FUSTO

INDICATORI DI FINE FUSTO

Sistema elettrico mediante galleggiante magnetico per indicare l’approssimarsi della fine del fusto in uso.

Indicatore di livello con contatti NA-NC per rilevare l’approssimarsi della fine del fusto. Al contatto potrà essere montato un indicatore ottico/acustico oppure interrompere l’erogazione di emulsione mediante elettrovalvola (optional). Diametro adatto per foro più piccolo del fusto.

ROTOLO ASSORBENTE PREFORATO

ROTOLO ASSORBENTE PREFORATO

I rotoli assorbitori industriali, soddisfano le esigenze dei manutentori più attenti al mantenimento e alla pulizia delle aree di lavoro. Rappresentano una versione economica e quindi meno performante di quelli già presenti a catalogo. Coniugano un ottimo rapporto qualità, prezzo e resa. Rimangono perfettamente compatti e resistenti anche se completamente saturi. Durante la rimozione non sgocciolano.

Si impregnano rapidamente ed assorbono istantaneamente. Possiedono la maggior capacità di assorbimento dei prodotti della loro categoria. Si possono collocare a bordo macchina e in prossimità di corsie ad intenso traffico per assorbire fuoriuscite di olio o emulsione oleosa che renderebbe il pavimento scivoloso.

Contattaci
Share by: