Nuova Latus

Tessuto filtrante a Bergamo

I filtri realizzati in T.N.T. rappresentano da sempre una soluzione efficiente ed economica per gli interventi di tipo tecnico e, proprio per tale motivo, simili prodotti costituiscono articoli di base per ogni ambiente industriale. Nuova Latus è specializzata nella realizzazione dei cosiddetti tessuti non tessuti, ovvero materiali costruiti con tecniche simili rispetto a quelle dei tessuti, che vengono appositamente utilizzati per garantire maggiore resistenza, idrorepellenza ed altre specifiche peculiarità ad accessori che a prima vista sembrano normali tessuti.

Efficiente, sicuro, funzionale, Nuova Latus mette a disposizione soltanto eccellente tessuto filtrante a Bergamo, affidabile e durevole, a supporto dei professionisti della regione e di tutta Italia.

Filtrazione con T.N.T.

Richiedi maggiori informazioni

La filtrazione a tessuto è un'operazione di depurazione dei gas, eseguita per mezzo di appositi materiali in tessuto non tessuto, che proprio grazie alla propria struttura fisica, permettono di filtrare la quantità d'aria di riferimento ed ottenerne così campioni incontaminati.

Questo processo viene utilizzato principalmente per il trattamento dei fumi e di effluenti gassosi in cui sia presente ogni genere di inquinante sotto forma di particelle minuscole ed è naturalmente dipendente dalla capacità dei materiali in T.N.T. di filtrare l'aria che ne viene fatta passare attraverso.

L'operazione è molto complessa, poiché dipendendo da molte variabili, richiede conoscenze esperte e soprattutto grande precisione di esecuzione; il tipo di inquinante, grado di concentrazione e livello di pericolosità; lo specifico processo di abbattimento da raggiungere; la presenza o meno di polveri; peso, forma e proprietà elettriche di particelle volanti; umidità e tanti altri fattori, che avranno più o meno valore in base alle specifiche caratteristiche dell'ambiente presso il quale ci si accinge ad eseguire le operazioni.

Per il tuo tessuto filtrante a Bergamo affidati a degli esperti: rivolgiti a noi!

Il processo di filtrazione

Richiedi maggiori informazioni

I dispositivi filtranti a tessuto sono generalmente formati da un mezzo filtrante e una struttura di supporto, da un involucro esterno a tenuta, da un sistema di pulizia del tessuto per eliminare lo strato di polvere accumulatosi e da una serie di tramogge per la raccolta delle polveri. 

Nello specifico, il principio di funzionamento si sviluppa lungo la struttura dello strumento che agisce come blocco delle particelle più pesanti. Il gas attraversa il tessuto entrando dalla parte inferiore dell'accessorio e risalendo verso i tessuti filtrati, i quali provvederanno ad esercitare la propria capacità bloccante, limitando il passaggio delle molecole e formando uno strato di particolato che si depositerà sulla superficie.

Grazie all'azione congiunta di meccanismi appositamente creati e forze fisiche, il movimento attraverso il tessuto determina il depolveramento del gas in uscita dagli scarichi. Mano a mano che si effettuano operazioni di filtraggio, si avrà aria sempre più pulita, ma anche in minore quantità. Le polveri accumulandosi danno origine a tappi che aiutano il bloccaggio di particelle nocive, ma che contemporaneamente ostruiscono i fori che permettono il passaggio del gas. Per un corretto funzionamento dei tessuti filtranti, bisogna provvedere ad eseguire revisioni periodiche e poter continuare così ad usufruire di strumenti sempre efficienti e sicuri.

Per acquistare un eccellente tessuto filtrante a Bergamo rivolgiti a noi, ti assisteremo con competenza e cortesia.

Spruzzi e gocce di olio
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI,
UN PREVENTIVO O UN
SEMPLICE CONSIGLIO SUL TESSUTO FILTRANTE A BERGAMO?
CONTATTA I NOSTRI ESPERTI >
Share by: